NoDrives Manager: Via il Floppy Disk da Windows

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 28 Aprile 2010

NoDrives Manager è un programma per disattivare anche il floppy disk su windows, risulterà utile e comodo.

nascondere-floppy-windows

Per chi non lo sapesse comincio a dire il perchè si dovrebbe disattivare il floppy disk da windows explorer su windows, l'utilità sta nel fatto, che, è di recente notizia che dal 2011 il floppy ci abbandonerà, se non si usa (io uso le chiavi USB ormai) non è una cattiva idea rimuoverlo, la comodità è la velocità.

Personalmente infatti ho disattivato il floppy disk da un po di tempo siccome quel secondo che il PC ricerca il floppy mentre accedo a windows explorer (esplora risorse) mi dava fastidio, volevo scriverci qualcosa ma m'è sembrato che potesse interessare troppe poche persone.

Ora, che, anche se non li produce solo SONY ma è il maggior produttore, probabilmente si assisterà alla scomparsa definitiva del floppy disk, come rimuoverlo da windows senza toccare l'hardware/smontare il computer può venire utile a tutti, almeno per abituarsi a non più vederlo.

Come disattivare il floppy disk su windows

Circa due anni fa ho già spiegato il metodo manuale che permette di nascondere hard disk in risorse del computer tramite registro, c'è scritto anche come si rimuove il floppy disk, io ho usato quel metodo.

Per rendere la vita più facile a tutti però vi presento anche NoDrives Manager, che, una volta eseguito visto che è presente anche in versione eseguibile, aver selezionato la lettera dell'unità da nascondere (floppy, partizione od hard disk), e dopo aver premuto "Save Changes" NoDrives Manager nasconderà il floppy/l'hard disk/la partizione per voi.

NoDrives-Manager

Da qui potete fare il download di NoDrives Manager, vi consiglio di scaricare la versione portable che è più comoda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.