Natter: Sincronizzare Twitter con Facebook e Vice Versa

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 31 Ottobre 2010

Natter è un'applicazione online che sincronizza il profilo di facebook con gli aggiornamenti di twitter ed importa i commenti di facebook su twitter.

Natter

Tanti sono i servizi internet che permettono di mettere lo stream di facebook su twitter e quello di twitter su facebook, Natter è diverso perchè aggiunge un'interessante caratteristica, i tweet verranno importati su facebook ed i commenti ai tweet che sono diventati aggiornamenti di stato su facebook verranno importati su twitter.

Da come si capisce non è una sincronizzazione bidirezionale al 100% infatti tutti gli aggiornamenti di stato che si fanno su facebook non verranno inviati su twitter, Natter è un servizio online più "twitter centrico", comunque se voleste questa caratteristica non c'è problema, basta copiarsi l'URL dei Feed degli aggiornamenti di stato e darli in pasto a Twitterfeed.

Tra le altre funzionalità di Natter vi è anche che posta su facebook i link non in forma http://sito.com ma li trasforma in un post, e che posta su facebook solo i tweet che si vuole contenenti determinati hashtag.

Infine dico anche che Natter può aiutare anche l'ottimizzazione per i motori di ricerca, infatti ogni risposta che da facebook va su twitter conterrà una menzione al proprio username di twitter (@username), dunque è un link, certo, con nofollow però più sempre aiutare la link popularity.

Qui trovate Natter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.