MP3 Cutter, Convertire Video ed Estrarne Audio

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 28 Maggio 2011

MP3 Cutter è un programma che permette di convertire 40 tipi di file video/audio ed estrarne audio in formato MP3 e permette di dividerli per creare suonerie.

MP3-Cutter

In poche parole MP3 Cutter è un programma free semplicissimo da usare che permette sia di convertire i video in file audio MP3, se si vuole si possono eliminare parti indesiderate, e, visto che i file audio in MP3 sono riproducibili anche su cellulari e dispositivi non di ultima generazione MP3 Cutter può creare suonerie.

Il più grande pregio di MP3 Cutter è che il suo utilizzo è davvero elementare, dopo averlo installato ed eseguito per convertire un video in un file audio MP3 o per dividere un file audio, magari per farci una suoneria bastano davvero pochi click, una decina al massimo.

Tra i file audio e video che è possibile elaborare con MP3 Cutter vi sono tra i più utilizzati, ad esempio è possibile agire su file WMA, WAV, FLAC, MP4, AVI, MPG, WMV e molti altri formati.

Concludo questa breve recensione di MP3 Cutter, breve dovuta dal fatto che le funzionalità sono finite, dicendo che seppur non abbia molte funzionalità, quello che permette di fare, ovvero convertire i file video in fila audio MP3, tagliarli e quindi anche farci delle suonerie, MP3 Cutter lo fa bene e permette di farlo molto facilmente.

Dico inoltre che anche se non mi piace scrivere cose dette già da blog tecnologici questo programma segnalatomi dal suo sviluppatore l'ho ritenuto interessante sopratutto per chi non è molto esperto ad utilizzare il PC e l'ho presentato.

Da qui potete fare il download di MP3 Cutter, testato su Windows XP ma è riportato che funziona su Windows 2000, ME, XP, Vista e Windows 7.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.