Mini PC Android 4.0 di Manhattan, Trasforma la TV in Smart

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 07 Marzo 2013

Lo Smart TV HDMI Dongle è un computer con aspetto da chiave USB che permette di trasformare una televisione con ingresso HDMI in una Smart TV, bellissimo.

Manhattan-Smart-TV-HDMI-Dongle

Solitamente quando presento qualche periferica o programma/applicazione non per il computer ne recensisco qualcuna che in qualche modo di utilizzo la correla, il Mini PC Android 4.0 di Manhattan non è correlato con il computer, è un computer in una chiave USB, non costa molto, ha ottime caratteristiche e permette di risparmiare, impossibile esimersi dal presentarlo.

Manhattan Smart TV HDMI Dongle, caratteristiche

Continuando quello che ho appena asserito poc'anzi, per chi non l'avesse capito la Manhattan Smart TV HDMI Dongle ha la caratteristica non diretta di permettere di far risparmiare perché se si ha una TV ed uno smartphone ad esempio può rendere inutile comprare un computer, si trasforma la televisione in un computer, è un bel risparmio.

Seppur una periferica di ridotte dimensioni anche le caratteristiche tecniche della Manhattan Smart TV HDMI Dongle sono eccellenti.

Hardware-Manhattan-Smart-TV-HDMI-Dongle

Nel dettaglio le principali specifiche hardware di questo mini computer sono che:

  • Il processore è da 1,2 GHz;
  • La memoria RAM è DDR3 da 1 GB;
  • Possiede 4 GB di spazio di memorizzazione;
  • Ha un ricevitore Wi-Fi 802.11b/g/n da 150 Mb/s;
  • Il processore grafico supporta video Full HD ed anche 3D;
  • Ha una porta USB 2.0, ed una micro USB per connettere periferiche o dispositivi di memorizzazione, lo slot per memorie SD ed una micro USB per l'alimentazione;
  • Il sistema operativo installato è Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Dalle caratteristiche tecniche si evince chiaramente che, oltre permettere di utilizzare la televisione con un computer molto agevolmente, dato che la Manhattan Smart TV HDMI Dongle ha praticamente tutto, anche la televisione che si utilizza non dev'essere necessariamente all'ultimo modello, basta che abbia un ingresso HDMI.

Questo fatto, ovvero che non serve una super televisione per utilizzare questo mini computer può essere un risparmio ulteriore, inoltre, anche se non è necessaria ma comoda, visto il costo di 85€ circa della Manhattan Smart TV HDMI Dongle, comprando una tastiera wireless avrete una super TV funzionante al 100% come un computer (comodo da usare), che, grazie ad Android sarà possibile estendere con applicazioni e funzionalità da mediacenter, e non è poco.

Qui potete comprare la Manhattan Smart TV HDMI Dongle al prezzo riferitovi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.