Mille Icone per Tutti gl’usi

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 19 Gennaio 2009

Questa è proprio una bella collezione d'icone, ne son presenti 1000 e si adattano per tutti gl'usi, possono andare bene per il computer oppure per siti web/blog.

icone-per-tutti-gl-usi

Questa collezione d'icone sicuramente non dovrebbe mancare a nessuno, se si utilizza il pc normalmente si possono usare per applicazioni/cartelle oppure inserire come immagini nei documenti visto che sono in formato immagine (.png), potrebbero servire anche a chi ha un sito od un blog e vuole dare un tocco di rinnovata alla grafica e sono anche molto leggere.

L'unico pregio/difetto di queste icone è che sono disponibili solo nel formato 16x16 pixel, un pregio per chi le vuole mettere nel sito/ blog perchè sono leggerissime, difetto perchè sono piccole per il desktop, anche se non ci vuole molto ad aprirle con un qualunque programma di grafica e portarle a 32x32 pixel almeno.

Detto questo sembrerebbe che siano fatte appositamente per webmaster però non ci sarebbero le icone del lettore dvd o delle immagini ad esempio, diciamo che per usarle sul computer possono andare benissimo per un pc con schermo a bassa risoluzione, oppure se piacciono, nessuno vieta di metterle.

Si è liberissimi di usarle in siti/blog gratuitamente, comunque bisogna attribuirne la paternità perchè hanno la licenza creative commons 2.5.

Qui potete scaricare la collezione d'icone adatta a tutti gl'usi.

2 commenti su “Mille Icone per Tutti gl’usi

  1. ilmioguadagno

    Ottima segnalazione... queste icone sono carine e, come hai detto tu, molto leggere.

    Ti faccio i complimenti per il blog (che non conoscevo), davvero molto interessante e con molto contenuto di qualità.

    Un saluto

    Stefano

  2. yuri Autore del post

    grazie Stefano, buona navigazione sul blog allora 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.