Mettere Template in Html in Thunderbird

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 26 Ottobre 2008

Questo che vi presento è un plugin per thunderbird che consente di importare template html creati in precedenza o scaricati per poter così personalizzare la propria posta elettronica.

email-con-template-personalizzato

Un email con un template a 3 colonne non si dimentica e se non è così semplice come questo che ho fatto in 2 minuti con dreamweaver senza personalizzare i colori risalta tra le tante email, può essere anche un idea di e-mail marketing.

Ecco come personalizzare le vostre email:

  • Innanzitutto creare o scaricare un template in html con css interni ed aggiungere questo div: <div id="quoteDIV">&nbsp;</div> prima della chiusura del body perchè conterrà il testo della risposta del messaggio inoltrato.

creare-template-html

  • Adesso è necessario installare il plugin ExternalTemplateLoader in thunderbird.
  • Una volta installato l'addon per thunderbird portarsi in "strumenti/opzioni per external template loader/modello associato a questa identità", dove per ogni account si può scegliere un modello ed è possibile far si che tutti i messaggi lo abbiano di default o no e selezionare il file .html del template appena creato.

selezionare-template

Ed ecco i link:

Da qui scaricate ExternalTemplateLoader.

E qui ci sono molti template per siti web in html da personalizzare (sono template per siti web, bisognerà modificarli).

Un commento su “Mettere Template in Html in Thunderbird

  1. Jury

    Funziona alla grande, finalmente trovato un plugin che mi risolve questo maledetto problema!!! Sul sito ovviamente c'è la versione aggiornata per le ultime versioni di Thunderbird.
    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.