Analizza Virus del PC Online con Metascan

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 27 Agosto 2011

Metascan Online è un servizio web gratuito per analizzare files con 19 anti-malware simultaneamente, permette quindi di verificare se sono virus.

Metascan-Online

Fino a poco tempo fa OPSWAT Metascan erano delle API commerciali che permettevano d'integrare la multi-scansione antivirus in soluzioni proprietarie, di recente è stato aperto al pubblico ed è usufruibile gratuitamente per tutti Metascan Online.

Nessun antivirus è perfetto, Metascan Online è servizio web ideale se si pensa che un file sia un falso positivo e l'antivirus lo segnala come positivo, se non segnala che è un malware e si sospetta che lo sia, se, per varie ragioni non si ha l'antivirus o comunque per scansionare ulteriormente files ed archivi per aumentare la protezione del computer.

Leggendo neanche troppo bene quello che ho appena detto si capisce una bella caratteristica di Metascan Online, infatti, a differenza di Jotti's malware scan ad esempio anche se è ottimo anch'esso, permette di caricare sia files che archivi le dimensioni massime di 40 MB, e, anche se utilizza meno motori di scansione essendo OPSWAT Metascan un servizio commerciale deve per forza fare bella figura con la versione free quindi l'affidabilità è garantita anche da questo.

Un'altro pregio di Metascan Online, sempre derivato dal fatto che c'è anche una versione commerciale ed anche perchè è un investimento per l'azienda è che i server di Metascan Online sono davvero veloci, files ed archivi si caricano molto velocemente, la scansione del motore antivirus è altrettanto veloce.

Senza fare la lista completa tra gli antivirus che analizzano files con Metascan Online vi sono i più diffusi e migliori antivirus commerciali quali Avast! Pro, Avira, AVG, BitDefender, F-PROT, F-Secure, Symantec ed altri.

Qui potete usare gratuitamente senza registrazione Metascan Online e verificare files con più antivirus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.