Memorie DDR Corsair, Kit da 1 GB

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 24 Settembre 2010

Il VS1GBKIT400 è un kit di due memorie RAM Corsair da 1 GB, due moduli da 512 MB PC 3200 che non costano molto ed hanno buone caratteristiche.

Kit-Memorie-DDR-Corsair-1-GB

Quando pubblicherò questo articolo sarà già online l'altro riguardante la mia disavventura con la RAM del mio computer desktop dove dico come velocizzare il computer con Xfce, ho pensato di scriverci qualcosa anche nella categoria hardware del blog, volevo scrivere come diagnosticare i problemi della la memoria RAM ma l'ho già scritto, scriviamo qualcos'altro di utile mi son detto.

Guardando poi quello che stavo facendo, ovvero confrontando prezzi e caratteristiche di memorie RAM DDR per il mio desktop mi son detto che facendone un post potevo indirizzarvi evitandovi così di farlo voi, le mie metodologie per la ricerca della memoria sono state:

  • Il prezzo dev'essere inferiore a 50 euro;
  • La quantità della RAM dev'essere di 1 GB (accettabile) però devono essere due banchi così si può mettere in dual channel;
  • Il CL dev'essere di 2/2.5 così si ottiene una buona velocità del computer.

Il kit di memorie RAM VS1GBKIT400 di Corsair soddisfa tutte queste caratteristiche, più dettagliatamente sono memorie RAM DDR PC 3200 a 400 MHz non ECC a 184 pin, hanno un CL (Cas Latency) di 2.5 che è buono e vanno bene praticamente per tutti i computer desktop che supportano memorie DDR a 400 MHz.

Inoltre, queste memorie RAM fanno parte della serie Value Select di Corsair, sono memorie di fascia media pensate per un'utilizzo normale del computer, molto affidabili e garantite a vita da Corsair.

Ovviamente se volete più RAM potete comprare 2 kit VS1GBKIT400, io ho pensato ad un Giga perchè tutte le applicazioni normali funzionano tranquillamente ed anche perchè ho il notebook con più RAM.

Da qui potete comprare il kit da 1 GB di memoria RAM Corsair VS1GBKIT400, costano meno di 50 euro e c'è la spedizione gratuita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.