Mediacenter gratis, portatile, su usb!

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 13 Giugno 2008

Un bel mediacenter, affascina tutti, ed un mediacenter portatile...affascina ancora di più, ecco un mediacenter, pensato per x-box, reso disponibile, oltre che per x-box, anche in versione portatile, e gratis.

Queste sono alcune delle features:

Navigazione dei dvd video, karaoke, in venti lingue, supporto dei files zip e rar, client e server ftp, supporto delle radio last.fm, creazione e salvataggio di playlist, registrazione di audio in streaming, supporto di tutti i codec per le immagini, zoom sempre per le immagini, e, molte altre, visionabili, alla pagina delle features di XBMC (X-Box Media Center).

Vediamo l'occorrente per mettere questo mediacenter su usb:

  1. Una chiave usb, consigliata di almeno un Gigabyte.
  2. La possibilità di fare il boot con l'usb.
  3. Preferibilmente una scheda grafica Nvidia.

Come s'installa questa mini distribuzione di ubuntu, da windows?:

  • Ovviamente, bisogna scaricare la versione portatile di x-box mediacenter, ed il suo builder, che sono LiveXBMCBuilder.20080507 e LiveXBMCV2.12835 (controllare bene i numeri, c'è anche una versione incompleta ad oggi).
  • Una volta scaricati i pacchetti, estrarli, nella root di vindows (di solito c:), e rinominare la cartella xbmc (non quella del builder), se non avete, un programma per decomprimerli, qui c'è 7z.
  • Adesso, avviare il builder, scegliere l'immagine presente nella cartella xbmc, e selezionare, la lettera dell'unità dell'usb.
  • Ora, premere, write image, verrà mostrata una finestra, del programma shareware, winimage, presente nei pacchetti, premere ok, attendere che ha finito di decomprimere i file nell'usb.

Se, ci fossero problemi con la scheda video, scaricare una versione live di ubuntu, e copiare il file /etc/X11/xorg.conf, nell'usb.

via: lifehacker

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.