ManyCam, Sfondi ed Effetti per Webcam

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 04 Marzo 2010

ManyCam è un programma che può personalizzare lo sfondo della finestra con cui si è visti in webcam, aggiungere effetti ed altro.

ManyCam-personalizzare-webcam

Ormai la webcam l'hanno ed è usata da tutti si può dire, la maggior parte delle persone sicuramente, a volte però non è bello lo sfondo con cui si è visti, vuoi perchè si è in un'ambiente chiuso, un luogo pubblico od altro; tramite ManyCam si può impostare lo sfondo che si vuole, anche con effetti speciali.

La funzionalità di aggiungere sfondi ed effetti alla propria immagine in webcam non è l'unica cosa che permette di fare ManyCam, tramite questo software si può anche:

  • Usare la Webcam con più di un programma contemporaneamente;
  • Si può aggiungere testo alla finestra che sarà visualizzata della webcam.

Sul sito di ManyCam sono anche presenti guide che spiegano come crearsi gl'effetti, è possibile scaricarsi effetti e sfondi già fatti oppure si può imparare come farselo con le proprie immagini, è molto facile.

Da qui potete fare il download di ManyCam per windows, compatibile con Windows 2000/XP/2003/Vista/7 oppure da qui si scarica ManyCam per Mac, compatibile con Mac OS X 10.5 o superiore, in entrambi i casi è un programma gratuito.

Thanks to image MShades.

Un commento su “ManyCam, Sfondi ed Effetti per Webcam

  1. mcrileyfurc

    Ho un problema con ManyCam, quando ho installato questo programma, il mio computer è diventato molto lento. Quando posso disinstallare tutto funzionava di nuovo bene. Mi è stato consigliato un programma simile chiamato SplitCam. Ora tutto funziona senza problemi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.