Mandare un Fax Gratis con il Computer e Faxator

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 26 Aprile 2008

Quando si compra la stampante di solito si prende una stampante all in one, ma se non si hanno esigenze particolari non la si compra con il FAX, oppure, se si ha una normale ADSL e non si è collegati in rete con il modem mandare FAX è impossibile.

Quando si ha l'esigenza di mandare un fax però è scocciante tutte le volte andare in cartolibreria o farselo mandare da conoscenti, non ce ne sarà più bisogno con Faxator, si potranno inviare FAX gratis con il computer, tutto quello che serve è un indirizzo email..

In pratica Faxator, il servizio che ci viene in aiuto per mandare FAX è un metodo e-mail to fax o fax to e-mail, ci sono molti servizi internet che permettono di mandare fax via internet, ma molti sono a pagamento questo è gratuito e perfettamente funzionante. Faxator è un ottimo servizio gratuito in italiano che permette di mandare fax gratuitamente in tutta Italia, l'unica limitazione è che possiamo mandarli solo in Italia, ma, la stragrande maggioranza delle volte è sufficiente.

Il funzionamento di Faxator è semplicissimo per chi vuole approfondire c'è spiegato dettagliatamente sul sui sito internet, in pratica:

  • Basta registrarsi, a registrazione eseguita riceverete un certificato di sicurezza, ovvero un piccolo file che dovrete inserire come allegato all'email/fax che s'invierà.

Proprio così, voi scrivete il vostro fax su blocco note, KWrite, Word, o con l'editor di testo che volete, lo salvate, fate un email dove allegate assieme al fax che è il documento di testo che avete appena scritto o che avete in precedenza scritto il vostro certificato di sicurezza, mandate la mail a Faxator con oggetto il numero di fax del destinatario ed il fax sarà stato inviato.

Qui trovate il servizio Faxator.

3 commenti su “Mandare un Fax Gratis con il Computer e Faxator

  1. emiliano

    Il porblema da te descritto è proprio il mio (sono stufo di dare 2euro al tabacc..HIHIHI
    Stavolta sono deciso lo provo...ho l'ads..(mi scusi per l'ironica battuta).
    ciao..

  2. emiliano

    Complimenti per il brand usato...T&T..MANCA LA A INIZIALE..
    Ottimo spunto....di marketing....>:)

  3. yuri Autore del post

    Poi invece che per la crisi i tabacchini fanno sciopero per colpa mia 🙂
    ciao Emiliano, buone feste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.