MagicSender: Invia Testo ed Allegati tramite Drag and Drop

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 10 Aprile 2012

MagicSender è un programma che permette di inviare posta elettronica di testo e/o allegati anche a più persone contemporaneamente semplicemente trascinandoceli sopra.

MagicSender

Seppur esistano molti metodi per fare file sharing, hosting free di files, programmi che permettono di fare file sharing via connessioni HTTP private come ad esempio Http explorer per Windows o BaShare per Linux ed altri metodi/tool, la posta elettronica è forse il metodo più immediato per inviare files privatamente, MagicSender rende ancora più immediato inviare files via posta elettronica, anche a gruppi di persone.

Per com'è concepito MagicSender, anche se dopo aver aggiunto l'indirizzi email delle persone con cui si condividono file più spesso, selezionando selettivamente l'indirizzi è possibile selezionare anche di inviare i files privatamente, MagicSender permette di fare una selezione multipla ed inviare i files od il testo che si trascina sullo stesso a più persone, è quindi ideale per un gruppo di lavoro, di amici, o per motivi simili.

Una volta che sarà stata inviata l'email MagicSender mostrerà nel corpo del messaggio l'allegato che sarebbe il file che è stato trascinato oppure il testo trascinato sul programma, sarà possibile anche mettere una firma all'email personalizzata, lo si farà semplicemente tramite MagicSender stesso:

File-Ricevuto-MagicSender

La prima volta che si avvia MagicSender non bisogna far altro che aggiungere un server di posta e poi si potrà usare il programma, non è difficile, basta sapere il proprio indirizzo di posta e la propria password, dati quali il server, la porta, ecc. ci sono giù preconfigurati per i più utilizzati servizi di posta quali Gmail, Hotmail, Yahoo! Mail, ecc.

Da qui potete fare il download di MagicSender.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.