MaComfort, Utility di Mac OS X su Windows

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 12 Febbraio 2010

MaComfort è un programma anche free per windows che permette di avere di qualche utilità di Mac OS X su windows, comodo.

maComfort

Oltre la possibilità di avere più desktop virtuali, comodità offerta da molti software, maComfort ha davvero molte caratteristiche che permettono oltre che personalizzare il comportamento di windows anche di renderlo più comodo.

Una volta scaricato, installato ed avviato maComfort si posizionerà l'icona nella system tray, cliccandoci si potrà configurare il programma, riassuntivamente, elencando il nome della funzionalità così come sono chiamate dall'interfaccia delle impostazioni del programma, queste sono le caratteristiche di maComfort che è possibile impostare:

Keyboard

Permette di mappare la tastiera come il Mac, o meglio, se selezionata l'opzione, premendo il tasto windows + una lettera userà gli shortcut del Mac OS X.

Act. Corners

Si può assegnare un'azione alle quattro estremità dello schermo, ad esempio se si sposta il mouse nell'angolo alto a destra può aprire un programma, se viene postato nell'angolo in basso a sinistra viene visualizzato il desktop e così via, le azioni che deve eseguire sono configurabili, questa feature può essere molto comoda;

Spaces

Oltre ad avere 4 desktop virtuali, che, di default tramite la pressione di CTRL+1/2/3/4 vengono visualizzati, trascinando una finestra al lato destro del desktop e facendola "uscire dallo schermo" verrà spostata automaticamente sul secondo desktop.

Quicklook

Selezionando un file audio, immagine e/o video, premendo il tasto spazio si potrà vedere l'anteprima, è possibile scegliere di animare la finestra di anteprima, non disponibile nella versione free.

Skinning

Sono le varie skin per personalizzare l'aspetto del programma, non disponibili nella versione free.

Plug-Ins

Moduli aggiuntivi per aumentare le feature del programma, non disponibili nella versione free.

Anche se le ultime tre caratteristiche del programma non sono disponibili nella versione gratuita, sicuramente, per una persona che è abituata ad usare il Mac o per chi cerca praticità e comodità maComfort è un buon programma.

Da qui potete fare il download di maComfort, basta premere il bottone verde a sinistra, non occorre lasciare dati quali nome ed email.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.