Self Publishing, il Meglio è ancora LULU

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 14 Giugno 2011

Ecco perchè LULU è ancora il meglio per il Self Publishing di libri ed ebook ovvero per fare e vendere i propri scritti in formato cartaceo o digitale.

Self-Publish-LULU

Dopo un'analisi più o meno approfondita di vari servizi online che permettono di fare e vendere libri cartacei ed ebook scritti da sé, in questo post, senza fare la comparazione dei vari servizi indico perchè LULU è ancora il meglio per la maggior parte delle persone per fare self publishing.

Visto che la scelta di LULU come migliore servizio che consente di autoprodursi ebook oppure libri veri è propri può essere opinabile da chi è un po esperto dico che il criterio principale che mi ha spinto a fare questa affermazione è che permette di fare e pubblicare il proprio libro/ebook a tutti.

Questa caratteristica non è assolutamente da valutare, infatti se per fare un'ebook in PDF non ci vuole molto, basta un computer, un po di pazienza per formattarlo bene, una suite per l'ufficio, anche free come OpenOffice, fare ebook veri e propri in formato EPUB anche se non difficile è più impegnativo, aggiungergli il DRM ancora di più e fare libri veri e propri è anche oneroso.

Quindi, se la casalinga ha fatto un manuale di cucina, il pensionato ha scritto le sue memorie, lo studente o qualsiasi altra persona ha fatto un corso d'informatica oppure per molte altre situazioni, e volesse fare un libro dovrebbe pagare prima le case editrici e riceverlo poi, LULU invece pubblica a richiesta, LULU vi scalerà la percentuale dei costi e voi riceverete il vostro guadagno.

Non da poco è il fattore della promozione, infatti LULU è già un sito internet specializzato in vendita di libri, se vi affidaste ad una casa editrice dovreste o fare un sito internet se non lo avete, magari pagando qualcuno e/o se non ne avete le capacità oppure fare pubblicità tradizionale, anch'essa dispendiosa.

Allora, se siete scrittori dilettanti e volete fare il vostro libro/ebook senza spendere niente anticipatamente evitando così di buttare del tutto soldi se non vendete niente qui trovate LULU, oltre libri ed ebook potete fare, vendere e guadagnare con CD, DVD, calendari, album ed altro.

Thanks to image opensourceway.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.