LIVES: Editor Video anche per Watermark

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 22 Settembre 2010

LIVES è un ottimo e semplice editor di video per linux, oltre mettere effetti ai video e modificarne l'audio può anche mettere watermark ai video.

LIVES

Anche se ho evidenziato di partenza la funzionalità di LIVES di mettere watermark ai video, in formato testuale e nelle versioni precedenti anche immagini in overlay in quelle recenti, oltre a funzionare su tutte le distribuzioni con qualsiasi window manager (Gnome, KDE, Fluxbox, ecc.) perché realizzato in GTK, LIVES ha molte altre caratteristiche.

LIVES permette di editare i video semplicemente, aggiungere effetti ai video altrettanto facilmente, togliere e mettere audio e tutto quello che permette di fare un software di video editing/ripping ma con semplicità, anche se è un programma user friendly questo non vuol dire che il risultato sia scadente, è ottimo, questo garantito dalla decodifica di Mplayer e la codifica che può essere ulteriormente estesa tramite plugin che si  possono anche fare.

Volendo fare un paragone, LIVES potrebbe essere paragonato a Cinelerra, altrettanto ottimo editor di video per linux, ho detto che potrebbe essere definito il miglior editor di video per linux e non mi smentisco, però, avendoli testati entrambi garantisco che è molto più immediato nell'utilizzo LIVES.

Visto che ho parlato di watermark ecco un'immagine di quello che permette di fare LIVES (in 1 minuto esclusa la decodifica):

Watermark-Video-LIVES

Ogni volta che aggiungerete un effetto o comunque modificherete un video con LIVES non ci sarà bisogno di codificarlo/decodificarlo per vedere il risultato, potrete vedere anche in tempo reale l'effetto e potrete annullare se non vi piace, un'altra funzione interessante di LIVES è il recupero dei video in caso di crash, una sorta di backup interno, comunque sono davvero molte le feature.

Se non l'aveste nei repository da qui potete fare il download di LIVES, ci sono pacchetti già pronti oltre i sorgenti.

2 commenti su “LIVES: Editor Video anche per Watermark

  1. Silvio Arnone

    Ciao Yuri,
    Per caso hai installato LiVES su Slackware 13.37 KDE 32 bit? - Io ci ho provato, l'installazione e` andata a buon fine (ho controllato anche le dipendenze) pero` avviandolo non si avvia il resto di niente, neanche da terminale. Adesso l'ho disinstallato, pero` mi e` rimasta la curiosita`. Ciao

  2. yuri Autore del post

    Si Silvio, anche se adesso l'ho tolto l'ho installato su Slack per provarlo ed è ok, la seconda immagine del post lo dimostra, non ricordo di preciso se l'avevo compilato, installato dal repo di slacky o tramite sbopkg (cerca nel blog) o nei repo.

    Ciao ciao,
    Yuri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.