Linus Torvalds da KDE passa a Gnome

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 28 Gennaio 2009

In un intervista a Computerworld, Linus Torvalds, il fondatore di Linux ha dichiarato di passare da KDE a Gnome appena ha provato l'ultima versione.

linus-torvalds-kde-gnome

Sono completamente d'accordo con Torvalds anche se mi piace molto KDE, però dopo aver provato la versione 4 su Kubuntu anch'io penso che sia troppo...effetti e niente sostanza come ho detto nel post dove annunciavo slackware 12.2.

Sarò "costretto" a passare a Gnome oppure faccio un pensiero anche a enlightenment E17 se non metteranno la possibilità d'impostare il desktop siccome è più leggero e più intuitivo, linux non deve per forza copiare gli effetti grafici di microsoft.

Comunque mi sa che anche Patrick Volkerding (fondatore di slackware) opterà per un gestore del desktop diverso da Kde se va avanti così quindi mi sa che non devo preoccuparmi.

A chi la pensa come me e non piace la nuova versione di KDE consiglio di passare quindi scaricare Slackware.

Via ZDNet

2 commenti su “Linus Torvalds da KDE passa a Gnome

  1. enrico

    curioso...qualche tempo fa avevo letto un intervista dove linus diceva praticamente il contrario:

    Che Gnome era pensato per gente ignorante e quinfi andava bene solo per gente ignorante. 'Passate a kde' diceva l'intervista.
    sono io, è torvalds oppure sti pseudo giornalisti non sanno più che inventarsi?

  2. yuri Autore del post

    non ti sbagli Enrico, però ha provato la versione 4 e dice giustamente che l'hanno stravolta troppo e sta diventando "ignorante" kde adesso, un po d'effetti ci stanno, ma il sistema non riesci più a scoprirlo/impostarlo così, vuole impostarsi da solo come windows....su linux non va bene così 😉
    ciao Enrico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.