Linkstant, Link Analytics in Tempo Reale

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 26 Marzo 2012

Linkstant è un servizio web gratuito che permette di fare la link analytics di un sito internet in real time, mostra i link ricevuti in pochissimo tempo.

Linkstant

Seppur i fattori per l'ottimizzazione per i motori di ricerca sono molti e non sono solo i link ed anche se con i vari "mi piace", "tweet", "+1", ecc. i link si sono in un qualche modo evoluti restano comunque un valido indicatore per la SEO, analizzarli è quindi importante, Linkstant permette di farlo in tempo reale.

Tool online, programmi od estensioni per il browser quali ad esempio SeoQuake che permettono di vedere il numero di inbound link (link ricevuti) ve ne sono, in tempo reale no, e, come Google Analytics in Real Time questa caratteristica di Linkstant non è inutile, a qualcuno può essere molto utile.

Se si crea contenuto virale lo si potrebbe infatti fare non solo per ricevere traffico ma anche per aumentare la popolarità sui motori di ricerca, come ho già detto uno dei più scontati fattori per la popolarità sui motori di ricerca sono i link, con Linkstant sarà possibile vedere se viene linkato il contenuto praticamente in tempo reale, inoltre Linkstant può anche venire utile anche anche per il link building ed altre pratiche SEO.

Vedere in tempo reale quanti link si ricevono grazie a Linkstant è davvero semplice, basta accedere al servizio tramite l'account Google dato che è realizzato con Google App Engine, andare nella pagina dove consente di copiare il metatag o lo script, inserirlo nel sorgente della propria pagina web ed aspettare che si ricevono link per visualizzarli nella dashboard. Se non volete tenere lo script od il metatag sempre nelle vostre pagine web potete anche usare Linkstant solo quando vi serve 😉

Qui trovate Linkstant.

Thanks to image 14clicksNick.

2 commenti su “Linkstant, Link Analytics in Tempo Reale

  1. yuri Autore del post

    Di niente Rob, grazie a te di aver condiviso il tuo lavoro 😉

    Ciao,
    Yuri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.