Lingoes: un Traduttore Gratis

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 26 Novembre 2008

Lingoes è un programma per windows che permette di tradurre zone selezionate di documenti, full text (tutto il testo) in 80 lingue, ha anche la pronuncia vocale ed è disponibile la traduzione online.

programma-traduttore-dizionario-gratis

Perché comprare un traduttore se si può avere gratis?

Si potrebbe pensare che programmi di traduzione a pagamento sono più precisi, però se non si è contenti della traduzione che fa Lingoes con i suoi 80 dizionari si può benissimo effettuare una traduzione online, ma non da browser, sempre col programma è possibile accedere alle traduzioni di Systran, Promt, Cross, Yahoo, Google, Altavista e Wikipedia.

Da e per la lingua italiana sono presenti i dizionari di: inglese-italiano; italiano-inglese; il "dizionario" di google; la traduzione istantanea; il dizionario cinese-italiano; italiano-portoghese; italiano-vietnamita; italiano-russo; russo-italiano ed altri.

Le caratteristiche appena elencate sono più che sufficienti per un traduttore/dizionario free, ci sarebbe anche l'integrazione con firefox ed il plugin per adobe acrobat pro, ma quelli non sono usati da tutti dunque la rilevanza passa in secondo piano.

Ricordo che, se la voce del text to speech dovrebbe risultarvi con l'accento inglese qui trovate la voce italiana per windows.

Qui potete scaricare Lingoes.

E qui i dizionari per fare le traduzioni in italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.