Dopo poco tempo dal lancio del nuovo bottone "like" o "mi piace" presente in facebook ecco un plugin per metterlo su wordpress.
Questo semplice plugin per wordpress, uno dei primissimi che fanno questa cosa permette praticamente più o meno di trasformare ogni post di un blog in una pagina di facebook aggiungendo a fine post il bottone "mi piace" invece dei soliti pulsanti di condivisione.
Io lo trovo eccezionale, anzi forse lo metto anche io, questo perchè è davvero leggero, basta caricare il plugin nella directory dei plugin di wordpress o caricarlo con l'editor dei plugin ed attivarlo.
Fin qui niente di diverso da altri plugin però è molto diverso da tanti plugin per facebook, infatti, il pulsante "mi piace" non richiede di appesantire il codice/blog con script vari e richieste che pesano sulla velocità di caricamento di una pagina web, e, l'effetto di promozione è lostesso, il post da voi scritto se è "piacione" (termine del taglia 🙂 ) finirà sulla bacheca di chi ha cliccato il "mi piace" quindi è sponsorizzazione gratuita su facebook.
Per aspetti legati alla privacy, ovvero, come non far sapere a tutti dove navigate e cosa vi piace, basta andare nelle preferenze della privacy delle applicazioni su facebook (questa scheda) e deselezionare l'ultima opzione se è selezionata.
Da qui potete fare il download del plugin "mi piace" per wordpress.