LG X130: Netbook per Navigare

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 06 Febbraio 2010

L'LG X130 è un netbook adatto per stare sempre connessi ad internet, questo perchè di default può connettersi a qualsiasi rete.

LG-X130

A differenziare l'LG X130 ma anche tutta la serie "X" dei netbook LG non è la dotazione software o hardware pensato per le prestazioni, ma l'hardware è pensato per internet/navigare, ovvero è pronto a connettersi a qualsiasi rete si voglia, LAN, Wireless, GPRS, UMTS, HSDPA, ecc.

Appunto per questo non sto qui molto ad approfondire le caratteristiche hardware che ha in comune con gl'altri netbook, ovvero il processore Intel Atom, il display da 10,1", 1 GB di ram, e così via, ma mi soffermo sulla sua particolarità principale.

Il netbook LG X130, ma anche tutta la serie X di LG, oltre avere la classica porta per collegare il cavo ethernet a casa, l'ormai quasi standard antenna wireless 802.11b/g/n integrata è dotato anche di bluethoot ed un modem 3G integrato che permette da subito, senza comprare chiavette internet di inserire una SIM card di qualsiasi operatore, ed ovviamente, previa attivazione di un piano tariffario vantaggioso permette di navigare sulle reti GSM/GPRS/EDGE/UMTS/HSDPA.

Ovviamente all'LG X130 non gli mancano webcam, microfono, lettore di SD card e tutto il resto.

Per maggiori informazioni su eprice potete vedere o comprare l'LG X130, costa da 269 a 297 euro, dipende dal colore.

Thanks to image LGEPR.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.