Lenovo ThinkPad Edge 15 SMB0, Laptop Veloce e non Caro

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 29 Dicembre 2012

Il Lenovo ThinkPad Edge 15 SMB0 è un computer portatile non caro ma ha una buona potenza ed ha anche qualche caratteristica in più, non gli manca niente, ottimo.

Lenovo-ThinkPad-Edge-15-SMB0

Quando si compra un computer portatile e non lo si aveva lo si vuole con tutto, che vada bene e che sia veloce, se lo si aveva già e lo si vuol cambiare i probabili requisiti necessari non cambiano molto, potenza di calcolo preferibilmente superiore al precedente computer, velocità generale, dev'essere in grado di fare qualsiasi lavoro e se non costa eccessivamente è meglio, il Lenovo ThinkPad Edge 15 SMB0 può anche costare meno di quello che si ha speso a comprare il laptop che si possedeva in precedenza.

Ovviamente, quando dico che questo portatile può essere meno caro di quello che si possedeva/possiede e si vuol cambiare m'intendo a parità di specifiche tecniche e non valutando le offerte speciali, comunque, spendendo circa 460€, il prezzo del Lenovo ThinkPad Edge 15 SMB0 si avrà anche qualcosa in più.

Nel dettaglio le principali caratteristiche tecniche del Lenovo ThinkPad Edge 15 SMB0:

  • Il chipset è un Intel HM55 Express;
  • Il Processore montato è un Intel Core i3 dual core con velocità di clock di 2,53 GHz con 3 MB di cache L3;
  • La quantità di Memoria RAM installata è di 4 GB DDR3 a 1.066 MHz, è possibile montarci fino ad 8 GB;
  • L'hard disk è da 500 GB;
  • Il Monitor è da 15,6" LCD TFT con risoluzione di 1366x768 pixel;
  • La rete a con cui è possibile connettersi è Wireless 802.11b/g/n ed Ethernet ad una velocità di 1 Gb/s;
  • Altre caratteristiche da segnalare sono le 3 porte USB, il lettore di memory card, il masterizzatore DVD, il microfono integrato, la batteria a 6 celle, la webcam, ha una porta eSATA, una porta HDMI, il bluetooth ed altro.

Oltre al buon prezzo per un portatile con queste specifiche tecniche la caratteristica che rende il Lenovo ThinkPad Edge 15 SMB0 con qualcosa in più non è l'adozione di Windows 7 nella versione Professional e le caratteristiche tecniche "particolari" come la porta eSATA e la presenza del bluetooth, è l'hard disk, velocizza di molto il computer, infatti il trasferimento dei dati è tramite interfaccia SATA 3 è più veloce quindi le performance generali aumentano.

Il costo minore di un laptop normale e le caratteristiche che lo rendono migliore fanno diventare il Lenovo ThinkPad Edge 15 SMB0 un'occasione; qui potete comprare il Lenovo ThinkPad Edge 15 SMB0 al prezzo indicatovi e vederne altre caratteristiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.