Lenovo ThinkCentre A70z, Desktop All in One

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 20 Marzo 2010

Il computer desktop Lenovo ThinkCentre A70z è un computer all in one pensato per utenza business ma può anche essere messo a casa.

Lenovo-ThinkCentre-A70z

Questo nuovo computer di Lenovo segue la possibile tendenza di forma dei nuovi PC desktop, ovvero sono molto compatti, con tutto l'hardware integrato dietro il monitor, da qui il termine all in one, anche se pensato per un'utenza business come ho detto può far risparmiare spazio anche in una casa ed anche dare un tocco di stile.

Prima di presentarvelo io però vi faccio vedere il video di presentazione ufficiale del Lenovo ThinkCentre A70z:

Dal video non si capisce molto la praticità del Lenovo ThinkCentre A70z infatti è un PC che non solo può essere usato sulla scrivania, infatti il pratico monitor LCD da 19 pollici può essere anche fissato a muro o con staffe alla scrivania, ideale dunque per presentazioni lavorative se usato al lavoro mentre a casa può far risparmiare spazio, essere usato come od al posto di una TV e/o può essere un metodo alternativo per usare il computer.

La configurazione hardware del Lenovo ThinkCentre A70z è eccellente per un PC aziendale e soddisfacente per uso domestico, riesce ad eseguire tranquillamente qualsiasi programma di utilizzo comune tranne i videogiochi più spinti, ed i programmi di fotoritocco pesanti, inoltre, sia se usato a casa che in ufficio ci sarà anche risparmio energetico perchè certificato energy star 5.0.

Più in specifico, queste sono le principali caratteristiche hardware del Lenovo ThinkCentre A70z:

  • Processore: Intel Pentium Dual-Core E5500, 2,8 GHz, 2 MB di cache L2;
  • Memoria: 2 GB DDR2 800 MHz;
  • Hard disk: 320 GB SATA 2;
  • Internet: Gigabit Ethernet;
  • Porte usb e varie, wireless mouse, tastiera wireless e molto altro, nel link a fine articolo tutte le caratteristiche.

Sicuramente anche se destinato per essere aziendale il Lenovo ThinkCentre A70z che vi propongo ha un'ottima dotazione hardware e si può far diventare ancora più potente ad esempio supporta 4 GB di RAM; così com'è il computer è Office Ready ed ha ricevuto anche la certificazione Windows 7 Lenovo Enhanced Experience, praticamente certifica che è un computer veloce e sicuro, in particolare per il business.

Qui potete vedere tutti i dettagli tecnici o comprare a 650 euro circa il Lenovo ThinkCentre A70z, è l'unico negozio online che lo vende in Italia che ho trovato ed al momento in cui scrivo ne ha solo 18 disponibili, se lo volete affrettatevi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.