Lastminute Auction: Fare Affari su eBay

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 03 Maggio 2009

Lastminute Auction è un sito che permette di fare affari su ebay, trova gli oggetti in vendita su ebay, li sceglie con criteri davvero convenienti.

lastminute-auction

Purtroppo Lastminute Auction l'ho scoperto adesso altrimenti un giro ogni tanto lo facevo di sicuro visto che è fonte di possibili affari visto che ha dei criteri di selezione degli oggetti presenti su ebay estremamente convenienti.

Una breve descrizione di ebay per quelle poche persone che non lo conoscessero:

eBay è la più grande asta di oggetti mondiale presente su internet, chi vende decide quanto tempo un oggetto deve stare all'asta e quand'è finita che ha fatto l'offerta più alta si aggiudica l'oggetto.

Lastminute Auction trova semplicemente in ebay gli oggetti che costano un dollaro o meno e, che hanno in scadenza ad un ora o meno l'asta, è più facile fare affari, l'unico difetto è che non ci sono gli oggetti presenti in eBay Italia.

Anche se non sono presenti gli oggetti di ebay Italia qualche oggetto si può comunque comprare prestando attenzione ad alcune cose che dirò di seguito.

Come compro e come consiglio di comprare su eBay

come-compro-comprare-su-ebay

Premetto che questo è il semplice metodo che uso io per comprare tramite eBay, esistono guide create da eBay stesso molto esaustive per la acquistare in sicurezza con eBay.

Nell'immagine qui sopra ho evidenziato e numerato le 2 cose a cui presto/ritengo che bisogni prestare maggiore attenzione quando si compra qualsiasi cosa su eBay, il terzo punto riguarda soltanto Lastminute Auction.

1

Feedback

Il feedback è uno straordinario indicatore che permette di essere sicuri che la merce che si compra è ok, di straordinario comunque non ha assolutamente niente; appena una persona compra qualcosa da un rivenditore gli lascia un voto/commento, va da se che sono tutti contenti chi vende è molto onesto e ci si può fidare, io sopra il 98% di punteggio positivo mi fido.

2

Item location o "Luogo dove si trova l'oggetto"

Sicuramente date le varie truffe effettuate su ebay e visto anche le legislazioni differenti io dai paesi orientali (Cina, corea, Singapore, ecc.) non compro niente, ci sono prezzi che fanno gola ma troppo bassi per essere veri mi dico, c'è anche chi è soddisfatto ma meglio essere prudenti quando ci sono di mezzo i soldi.

3

Ship to o "spedizione in"

Questo l'ho evidenziato solo perché visto che in Lastminute Auction non è presente eBay Italia ma "soltanto" eBay America, Germania, Inghilterra, Francia, Austria e Spagna, quindi bisogna sapere dove il venditore può effettuare le spedizioni, worldwide come in immagine vuol dire tutto il mondo, comunque basta che ci sia worldwide, italy o Italia.

Un consiglio per Lastminute Auction:

Io l'ultima cosa che ho preso su ebay veniva dalla Germania, prezzo ottimo e merce buona, Lastminute Auction cerca anche in eBay Germania e consiglio di cercare in Lastminute Auction Germania, visto che il tedesco lo sanno in pochi ci si farà aiutare da google translate.

Ovviamente bisognerà anche controllare bene il costo di spedizione, le tasse doganali se l'oggetto è ingombrante e via dicendo.

Ho già pronta un'altra chicca per eBay, seguite il blog che potrete fare più affari 😉 .

Qui trovate Lastminute Auction.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.