LaCie DataShare: Lettore USB di SD e micro SD

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 06 Settembre 2010

Il LaCie DataShare è un pratico lettore USB di memorie Secure Digital, micro SD e Secure Digital High Capacity (SHDC), può essere utile.

LaCie-DataShare

Il LaCie DataShare non è un normale lettore di schede di memoria come si è abituati intendere, è un lettore di schede SD (grandi e piccole come ho appena detto) pensato per essere trasportato e per permettere di riutilizzare le schede SD vecchie che si hanno.

Questo, il LaCie DataShare per concezione non è un normale lettore di memory card come ad esempio il mio Digitus USB2.0 multi card reader, funzionalità ne offre anche di meno perchè supporta meno formati però come concezione e come praticità d'utilizzo è una cosa diversa.

Se, ad esempio, anche se comunque portatile il mio lettore di memorie SD ed altri tipi  è concepito per essere utilizzato come "punto d'accesso" ai dati presenti nelle schede di memoria il lettore di schede LaCie DataShare è pensato per essere portatile e per riutilizzare le vecchie schede SD.

Infatti se si ha una fotocamera digitale od un telefono cellulare non troppo vecchio al 90% si possiede anche di una scheda di memoria per memorizzare fotografie, suonerie, dati ed altro e si vuole aumentare la memoria della fotocamera o del cellulare la si cambierà, tramite il LaCie DataShare è possibile trasformare questa scheda di memoria "vecchia" in una pendrive USB, anzi, 2 USB in una, una per i propri dati personali e l'altra per condividere i dati con tutti.

Da qui potete vedere tutte le caratteristiche e comprare il LaCie DataShare, costa solo 15 euro circa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.