La Velocità di Hard disk/USB con DiskMark

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 14 Gennaio 2009

CrystalDiskMark è un programma di benchmark per gl'hard disk ma può essere utilizzato tranquillamente anche su hard disk esterni o chiavette usb serve per vedere quanto sono veloci.

diskmark-benchmark-hard-disk-chiavette-usb

CrystalDiskMark è un programma che misura solo la velocità di hard disk interni/esterni pendrive comprese, un vantaggio rispetto ai normali software di benchmark è che è leggerissimo ed eseguibile/portatile anche se magari suite professionali anche gratuite possono essere più specifiche è comunque un valido programma.

Oltre al pregio della leggerezza CrystalDiskMark ha anche il vantaggio che funziona da windows 98 fino a vista compreso, in 627 KB scompattato è presente sia la lingua italiana che vari temi e l'utilizzo è semplicissimo, per fare il test di velocità di hard disk/usb basta solo premere che test effettuare premendo il bottone, le volte che effettua il test e la dimensione di dati con cui farlo.

Specifiche di CrystalDiskMark:

CrystalDiskMark può eseguire test di lettura/scrittura del disco fisso/unità rimovibile con dati in grandezza sequenziale, di 512 KB o 4 KB, il primo pulsante in alto (all) esegue tutti i test altrimenti si possono fare separatamente.

Qui potete fare il download di CrystalDiskMark.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.