KStreamRipper, Registrare Streaming e non Solo

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 25 Gennaio 2011

KStreamRipper o KRadioRipper è la versione di Streamripper per KDE che permette di registrare radio in streaming mentre si ascoltano ed altro.

KStreamRipper

Al contrario di Streamripper che permette di ascoltare le radio in streaming tramite un altro player KStreamRipper evita di aprire due programmi, permette di ascoltare lo streaming mentre si registra e questa è solo una particolarità interessante.

Infatti, in base i metadati presenti nella traccia audio in formato MP3, AAC ed OGG proveniente da Shoutcast, Icecast ed altre radio online KStreamRipper divide automaticamente le canzoni, non crea un unico grande file come si è abituati con Streamripper.

Questa funzionale dello split automatico delle varie canzoni è impostata per default in KStreamRipper però ne consiglio l'utilizzo se ci sono lunghe registrazioni od eventi in streaming e non diretta radiofonica.

Consiglio di non utilizzare lo splitting automatico di KStreamRipper quando c'è la diretta perchè KStreamRipper restituirebbe canzoni incomplete visto che sono spezzate da pubblicità e vocalist, KStreamRipper registra anche la pubblicità in file separati, si potrebbe comunque fare un po di tuning di KStreamRipper per registrare tutto lo streaming anche in diretta.

Dico infine che se qualche server vi bloccasse le registrazioni dello streaming in KStreamRipper è presente anche la funzionalità che permette di cambiare/inviare al server un'useragent diverso.

Se non l'aveste nei repository da qui potete fare il download di KStreamRipper in sorgenti o pacchetti precompilati per varie distribuzioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.