Kit Corsair DDR3 XMS3 da 4 GB, 20 Euro

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 10 Giugno 2011

Ecco un Kit di memorie DDR3 Corsair XMS3 composto di due banchi di memoria da 2 GB ciascuno ovvero 4 GB vendute a solo 20 euro, da non lasciarsele scappare.

Kit-Memoria-Corsair-XMS3-4-GB

Seppur appena sono entrate in mercato le memorie DDR2 si poteva immaginare un aumento di prezzo delle memorie DDR, però pagare il kit Corsair DDR di 1 GB 50 euro che è anche un prezzo conveniente, e ben 4 GB di DDR3 neanche la metà non me lo sarei aspettato, ebbene invece ecco il kit di memorie Corsair DDR3 XMS TW3X4G1333C9A che con 20 euro permetterà di fare un upgrade imponente di RAM oppure averla a disposizione per il prossimo computer che si monterà.

Giustappunto per il prezzo ed il grande risparmio, anche se al giorno d'oggi non costano molto le memorie DDR2/DDR3 dire che comprare il "4GB Dual Channel DDR3 Memory Kit" di memoria Corsair XMS3 anche se non serve non è una dichiarazione azzardata, molto probabilmente lo farò anche io, ovviamente lo farà chi smanetta con computer e sa che potrebbe venirgli utile.

Più tecnicamente questo Kit di memoria Corsair XMS3 da 4 GB è ovviamente utile per poter sfruttare il Dual Channel della scheda madre visto che sono due banchi uguali, Corsair assicura la compatibilità con processori Intel ed AMD, per la compatibilità con la motherboard dovrete ovviamente vedere sul libretto delle istruzioni o sul sito internet della stessa.

Entrambe le memorie contenute nel kit Corsair "4GB Dual Channel DDR3 Memory Kit" sono PC3-10600 ovvero hanno un clock fornito dal Serial Presence Detect (SPD) e reale di 1333 MHz, quindi sono anche veloci ed hanno una latenza di 9-9-9-24, ovviamente alta come "qualsiasi" modello di DDR3, testate da Corsair ad un voltaggio di 1.5 V.

Da qui potete comprare il kit di memorie DDR3 Corsair da 4 GB al super prezzo di 20 euro, nel momento in cui pubblico l'articolo costa 35 €, ricordatevi che il prezzo di Amazon è variabile 😉 .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.