Kiloupload, Hosting FTP Free Senza Limiti

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 01 Novembre 2009

Kiloupload è un web hosting per files gratuito, non ha limiti ne di banda ne di dimensione dei files, molto comodo tramite FTP, ideale per fare file sharing.

Kiloupload

Com'è possibile notare dall'immagine, che riassume il funzionamento di Kiloupload, questo non è un'hosting vero e proprio, non ci sono hosting che danno gratis banda e spazio illimitati senza avere niente in cambio, almeno non ne ho mai visti.

Kiloupload ci crea soltanto un'account gratuito ospitandoci gratuitamente e virtualmente nei suoi server, ogni volta che carichiamo su internet via FTP un file di dimensioni grandi, anche enormi lui si preoccupa di splittarlo se ce ne fosse bisogno ed hostare i vari pezzi su hosting gratuiti (non li elenco perchè sono molti), quelli piccoli non li divide ma fa l'upload su hosting free multipli, poi, genererà un report con i link ai files, se non ha bisogno di splittare il file non crea il file di testo con i vari link ma però invierà un'email con i vari link e codici ai files.

Anche se non è un backup perchè Kiloupload non assicura che i dati vengano preservati, infatti non ospita niente può essere molto utile per alleggerire il computer da file di grandi dimensioni oltre che a condividerli.

Per il file sharing con i file di piccole dimensioni, non è possibile farlo tramite il pannello di controllo con tutti perchè per accedere via web si dovrà digitare un indirizzo dov'è visibile username e password di Kiloupload tipo ftp://indirizzo-email:[email protected], non è un problema comunque se lo s'intende dare esclusivamente a gente fidata visto anche che non è possibile rimuovere i files tramite accesso web.

Registrarsi a Kiloupload e creare un'account FTP è semplice ed istantaneo; una volta raggiunta la pagina di creazione dell'account basta inserire l'email ed una password, all'istante verrà creato l'account per fare l'accesso, poi, si apre il client FTP favorito e si usano i seguenti dati:

Host: ftp.kiloupload.com

Porta: 21

Username: l'indirizzo email della registrazione

Password: la password scelta nella registrazione

Kiloupload-FTP-FileZilla

Infine dico che è anche possibile caricare file di grosse dimensioni (massimo 5 files e 2 GB) via web senza registrarsi, sarà possibile metterli anche su account preesistenti di Rapidshare (Collector), Megaupload, Storage e Hotfile, una volta finito l'upload si può scegliere di ricevere un'email con i link ai files.

Qui trovate Kiloupload. Il dominio di Kiloupload è in vendita, eccovi Crocko che è anch'esso un buon hosting free con accesso FTP.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.