KeyboardLink è un programma che permette di modificare i tasti di scelta rapida di windows, senza fare combinazioni di tasti si potrà fare tutto in un attimo.
I tasti di scelta rapida di windows, li hanno chiamati di scelta rapida ma sopratutto per chi usa il computer da poco dovrebbero chiamarsi tasti da studiare o tasti memoria, KeyboardLink evita di sapere queste combinazioni di tasti e permette di impostare tasti personalizzati.
Con KeyboardLink sarà possibile ad esempio premendo "f" avviare firefox, "e" internet explorer, "p" il paint o photoshop, insomma si potrà facilmente aprire tutto quello che si vuole con un solo tasto e ben memorizzatile.
KeyboardLink ha già alcune applicazioni preimpostate, con un solo tasto a scelta dell'utente, sarà possibile:
- Gestire volume e tracce del media player.
- Aprire i software inclusi in windows quali notepad, calcolatrice, browser (a scelta), media player (a scelta), paint e word pad.
- Aprire nuovi documenti di microsoft office xp, 2003 e 2007 (presentazioni, word, outlook, access, excel) oppure di Open Office 2.3 o 2.4.
- Abbassare o alzare il volume di sistema, pulire il cestino, eseguire lo screensaver e disabilitare KeyboardLink.
La caratteristica più interessante a mio punto di vista è che è possibile definire un qualsiasi programma/applicazione che si vuole aprire e relativi tasti, KeyboardLink è molto comodo e può venire utile, sopratutto per chi compie azioni ripetitive.
Qui è possibile fare il download di KeyboardLink.