Jotti: Controlla Online se il File è un Virus

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 11 Aprile 2011

Jotti's malware scan è un servizio web gratuito che permette di controllare se un file è un virus o malware di qualsiasi tipo, utile e comodo a volte.

Jotti's malware scan

Come VirusTotal, Jotti's malware scan aiuta le persone che non hanno un’antivirus installato sul proprio computer a verificare che sia pulito e non un malware, verrà effettuata la scansione con ben 20 dei migliori antivirus presenti sul mercato, il tutto è gratuito.

Non solo per chi non ha un antivirus è utile Jotti's malware scan ma anche per chi scarica un file o lo trova da un’altra parte ed il proprio antivirus gli segnala che è infetto, per avere la sicurezza di non incappare in falsi positivi (anche se è comunque possibile) una scansione gratuita con 20 antivirus può togliere tutti i dubbi.

Gli antivirus che utilizza Jotti's malware scan visto che ho detto sono tra i migliori presenti sul mercato, solo per fare qualche nome sono: AVG; Avast!; F-Prot; F-Secure; G Data; Panda; Kaspersky; NOD 32; Sophos; altri; la dimensione massima del files che si possono controllare è di 20 MB.

Infine faccio due esempi, avete Linux e volete passare un file sospetto che avete scaricato ad un amico che ha windows?, prima di infettarlo dategli una controllata con Jotti's malware scan, il vostro antivirus a pagamento è scaduto, dovete aggiornarlo e di conseguenza non avete le ultime definizioni?, Jotti's malware scan può farvi evitare di formattare.

Qui trovate Jotti's malware scan.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.