JJSplit: Unire e Dividere File Facilmente

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 17 Giugno 2010

JJSplit è un programma multipiattaforma che permette di dividere file in più parti e/o unirli molto facilmente.

JJSplit

Anche se ho già detto come unire qualsiasi tipo di archivio, e, ho detto anche il programma usato per dividerli quindi è sottinteso che per dividerli si userà quel programma, JJSplit aggiunge una nuova estensione, oltre ad unire i file .001, .002, ecc. riesce anche anche ad unire i files .v1, .v2, ecc..

Oltre a questa particolarità interessante che ha JJSplit, necessaria visto che splitta i files con estensione .v1, .v2, ecc., è un programma estremamente veloce, sia nel dividere che unire i files, un video di 130 MB me l'ha diviso in più parti in un minuto e mezzo circa, me l'ha unito in neanche 30 secondi!, il più veloce freeware per dividere ed unire files che abbia mai provato.

Oltre la funzionalità di unire un'estensione poco usata, la caratteristica della velocità JJSplit permette di fare altre cose, innanzitutto è un software eseguibile/portatile in Java che funziona su Windows, Mac, Linux, FreeBSD e tutti i sistemi operativi che supportano la Java Virtual Machine (JAVA), necessaria per eseguire il software, poi, JJSplit ha un'altra utilità, può eliminare i file del file splittato una volta unito.

Anche se viene detto che su windows per far funzionare JJSplit bisogna eseguire il file install.bat io (su XP) l'ho usato semplicemente avviando con un doppio click il file JJSplit.jar, se non sarebbe partito lo avrei avviato dal prompt con il comando java -jar JJSplit.jar, ovviamente prima bisogna posizionarsi con il prompt nelle directory dov'è però così facendo non si sporca il sistema.

Da qui potete fare il download di JJSplit, scaricate la versione "JJSplit.v1.23.zip" presente nella cartella "JJSplit.v1.23", o premete direttamente "Download Now" perchè il primo file non è in inglese risulta quindi incomprensibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.