IRISPen Translator: OCR e Traduttore Hardware

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 14 Aprile 2010

IRISPen Translator 6 è uno scanner OCR a forma di penna che converte il testo stampato in digitale, lo converte in testo modificabile, lo legge e traduce.

IRISPen-Translator-6

Programmi in grado di trasformare il testo presente su immagini che si hanno scansionato in testo digitale (OCR) sono molto utili, per produrre l'immagine bisogna comunque scannerizzarla, IRISPen Translator 6 è uno scanner portatile che fa questa digitalizzazione.

Non è tutto, anzi è solo l'inizio, IRISPen Translator 6 non permette solo di importare testo in italiano in programmi come word, excel outlook e molti altri, riconosce automaticamente ben 128 lingue, e, se si vuole si possono può tradurre il testo scansionato, oppure ci si affida a Microsoft Translator per tradurre documenti Office.

Un'altra interessante funzionalità di IRISPen Translator 6 è che riesce a leggere il testo acquisito, questo può permettere di verificare se non lo acquisisce bene, ma, sopratutto se è una lingua straniera permette di impararla parlata.

Le funzionalità sono finite, non sono poche per uno scanner portatile, ovviamente bisognerà installare un software sul computer che è incluso in dotazione per permettere la traduzione, questo programma è compatibile con Windows 2000, XP, Vista e Windows Seven, sia a 32 che 64 bit

Qui potete approfondire le caratteristiche e comprare IRISPen Translator 6, al momento costa 120 euro circa, è un prezzo molto basso rispetto la concorrenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.