Installare temi personalizzati con xp service pack 3

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 22 Maggio 2008

Non molto tempo fa, ho fatto un post, in cui faccio vedere programmi, per rendere l'aspetto di windows xp uguale ad altri sistemi, però questi temi, a causa del service pack 3 risultano non funzionare, o funzionare non del tutto.

Questo, è dovuto da un file, che è stato aggiornato, ma ovviamente anche i programmi si aggiornano, più che i programmi, le persone, che vogliono usare i temi, o che vogliono renderne disponibile l'utilizzo alla comunità.

Il file in questione, si chiama, uxtheme.dll, che dovremo "patchare", per mettere, e, far funzionare bene i nostri temi su xp service pack 3, ultimamente, ne vengono proposti molte, di queste patch, io, come ho già scritto nell'altro post siccome utilizzo vista trasformation pack, ho provato la patch del produttore, che trovate sul sito di Windows X's Live, però seppur aggiornata, non mi ha funzionato.

Dal sempre aggiornato WinTricks, invece, ho trovato una patch funzionante, semplice da installare anche per chi non ne mastica molto di pc, con relative istruzioni.

Questa è la pagina dove la potete scaricare la patch.

Adesso il mio windows è così, com'era ieri potete vederlo nel post precedente.

desktop-windows-tema-personalizzato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.