Imparare l’Inglese con How Do You Say e Google Chrome

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 26 Febbraio 2012

How Do You Say è un'estensione per Google Chrome che permette d'imparare la pronuncia della lingua inglese ascoltandola, semplice da usare ed utile.

How-Do-You-Say-Google-Chrome

Al giorno d'oggi non solo per articoli riguardanti il computer dato che anche se scritti in italiano contengono parole in lingua inglese, ma, anche grazie alla condivisione di notizie nei social network la lettura di pagine web inglesi è una prassi, man mano che lo si legge si capisce, se si ha Google Chrome con How Do You Say si può anche ascoltare, non lo s'imparerà soltanto scritto ma anche parlato.

Oltre all'innegabile utilità per chi studia, l'inglese è una lingua molto più importante di altre lingue straniere e lo dovrebbero sapere tutti, non c'è un limite d'età per impararlo, How Do You Say è molto comodo per impararne la pronuncia.

La comodità di How Do You Say la spiego tramite un paragone:

Anche se in Google Translate, traduttore online estremamente completo, è possibile sentire come vengono pronunciate le parole, per poterlo fare però oltre a portarsi sulla pagina internet del servizio online bisogna anche scrivere o copiare/incollare il testo.

How Do You Say invece è estremamente immediato da utilizzare, una volta installato su Google Chrome, in qualsiasi pagina web che si sta navigando, premendo la bandierina nella barra dell'indirizzi di Chrome è possibile scrivere una parola straniera e sentirla pronunciare, attivando invece la funzione realtime basterà selezionare del testo nella pagina e sentirlo.

Anche se How Do You Say ha solo la funzionalità di text-to-speech, non contiene vocabolari che dicano il significato delle parole, dizionari di sinonimi e contrari e molte altre caratteristiche necessarie per imparare una lingua straniera o no, bisogna però ammettere che per essere un plugin per il browser fa molto ed è davvero utile per imparare la pronuncia della lingua inglese, sopratutto, divertendosi navigando sul web.

Da qui potete installare How Do You Say su Google Chrome.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.