I Messaggi Diretti di Instagram sul Computer: IG:dm

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 11 giugno 2018

IG:dm è un software gratuito per Windows, macOS e Linux che permette di accedere ai messaggi diretti di Instagram dal computer, si possono leggere, scrivere ed inviare senza smartphone o tablet.
IGdm invia messaggi diretti instagram col computer
Instagram è un social network ideale per essere utilizzato tramite le applicazioni proprietarie e può essere utilizzato anche tramite il web. Però, anche cambiando user agent i messaggi diretti non sono disponibili tramite l'interfaccia web.

Questo non è un grave problema per chi usa il social network puramente come passatempo ed in orari non di lavoro.

Instagram, come altri social network, per qualcuno però è anche un mezzo di lavoro. Non solo, qualche persona potrebbe voler seguire conversazioni tramite messaggi diretti per lui/lei ritenute importanti. In base al luogo in cui si trova non può sempre usare lo smartphone od il tablet.

IG:dm è un programma per computer che ha questo scopo, e lo esegue bene. Permette di utilizzare tutte le funzionalità dei messaggi diretti di Instagram tramite una semplice interfaccia.

Caratteristiche di IG:dm

Come ho appena accennato IG:dm è un semplice programma che permette d'interagire tramite il computer fisso o portatile ai direct di Instagram. Ha le caratteristiche essenziali per far questo, poco di più.

Nel dettaglio, con IG:dm si può:

  • Riprendere le chat attive su dispositivi mobili;
  • Cercare utenti e cominciare una chat;
  • Vedere la lista delle persone che si seguono ma che non ricambiano il follow;
  • Permette di quotare/riportare/copiare ed incollare i messaggi;
  • Permette di vedere le immagini presenti nelle chat dei messaggi diretti.

Avendo testato IG:dm su Linux un'altra bella caratteristica che ho riscontrato di questo software è che, su Linux è semplicissimo da utilizzare, anche per chi è alle prime armi con Linux.

Infatti, la versione per Linux è un file AppImage, una tipologia di pacchetto che funziona su tutte le principali distribuzioni.

In pratica, su Linux, sistema operativo con cui l'ho testato, basta scaricare IG:dm, rendere eseguibile il file scaricato, e, tramite un doppio click s'installerà e lo si troverà nel menu di sistema.

Da qui è possibile fare il download di IG:dm nelle versioni per Windows, macOS e Linux.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.