Ident Engine per Creare LifeStreaming

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 12 Luglio 2010

Ident Engine riesce ad estrapolare i vari profili sociali di una persona, permette anche di creare un flusso/sito di lefestreaming e molto altro.

Ident-Engine

Praticamente, datogli l'URL di un'account di un qualsiasi social network, Ident Engine, oltre permettere di trovare i profili di quella persona nei vari social network può permettere anche di creare un flusso di livestreaming di quella persona.

Questo flusso di notizie creato da Ident Engine può essere inserito anche in un sito web/blog senza plugin aggiuntivi, soltanto richiamando le varie librerie in JavaScript di Ident Engine, sicuramente utile per riutilizzare le informazioni messe nei social media se non sono le stesse ed è anche un metodo per farsi pubblicità ai vari profili dei social media.

Questa che ho appena detto presumo sia l'utilizzo più probabile di Ident Engine dai webmaster che posseggono un sito web/blog, si è anche una comodità per gli utenti in cerca di nuove notizie, però si potrebbe anche creare un'utile servizio con Ident Engine e le Google Social Graph API, richiamate dallo stesso,non bisognerà caricare il server.

Infatti la curiosità è probabilmente il fattore psicologico predominante per l'attuale successo dei social network, per me ha un bel peso ad esempio, Ident Engine può permettere di creare semplicemente una pagina web che sarà un servizio dato agli utenti di un sito web, gli permetterà di vedere dove hanno account i loro amici, tramite l'indirizzo internet di un loro profilo nei social oppure anche tramite l'email di gMail.

Da qui potete fare il download di Ident Engine e vedere/provare i vari esempi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.