Questi sono i font di Google Android, i Droid Font che è possibile mettere sul computer con windows, linux o Mac OS X, sono molto gradevoli ed eleganti.
Dopo che è stata rilasciata rilasciata la SDK di android per rendere possibile svilupparne le applicazioni, qualcuno, con una tecnica simile a quella di estrarre i font di microsoft office 2007 per metterli su linux o qualsiasi altro sistema operativo, ha fatto più o meno la stessa cosa con i font di Google Android.
Questi font di utilità come i font di office 2007 non ne hanno, perchè, se viene passato un documento con i font di office 2007 da windows a linux non si riuscirebbero a vedere, però, usando i font Droid non bisogna hackerare niente quindi non si va contro nessuna legge e sono comunque un nuovo tipo di font, potete anche vedere dall'immagine che sono gradevoli ed allo stesso tempo professionali.
Anche se poc'anzi ho detto che non si va contro a nessuna legge ricordo che nel pacchetto contenente i font Droid in formato .ttf è presente anche la licenza, precisamente Apache Versione 2.0.
Ricordo che per installare i font su windows basta estrarli nella directory C:\WINDOWS\Fonts
, e, per installare i font su linux bisogna estrarli nella directory /usr/share/fonts
, Mac OS X non lo uso quindi non vi so dire, una ricerca con google e si trova.
Qui, a fondo articolo potete scaricare i font Droid di Android per il computer.