I Comandi di XP, Linux, Oracle e SQL Server: SS64

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 18 Ottobre 2008

SS64 è un servizio web molto utile ai geek od aspiranti tali mostra tutti i comandi di Windows XP, della windows PowerShell, di Linux e MAC OS X e ci sono anche i comandi per i database Oracle e SQL server 2005.

comandi-windows-linux-oracle-sql

SS64 che è il nome del sito è veramente un vademecum per gli amministratori di sistema ed è un aiuto molto grande per chi si avvicina all'arte di interagire tramite terminale con il sistema o con il database, i geek molto probabilmente lo adoreranno questo servizio web.

Come la grande maggioranza di questi utili servizi è in inglese ma comunque ci si può fare un idea a cosa serve il comando che si viole dare, che si vuole studiare o di cui si vogliono sapere maggiori informazioni.

Infine un'altra cosa utile del sito è che è presente un convertitore per poter convertire all'istante le unità del misura del computer (MB, GB, ecc.), la conversione da numeri decimali ad esadecimali, c'è una tabella di conversione dei caratteri unicode ascii e HTML ed i codici di controllo a cuo corrispondono i tasti del computer. Estremamente utile SS64, non vi pare?

Qui trovate SS64.

Qui c'è il convertitore "informatico".

Ed infine da qui si possono scaricare i comandi per poterli studiare offline (funzionalità purtroppo rimossa).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.