HP Photosmart 2011: Stampante, Scanner e Copiatrice

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 03 Novembre 2010

L'HP Photosmart 2011 è una stampante all in one che funziona anche come scanner e copiatrice, è compatibile e non molto cara.

HP-Photosmart-2011

Sono la prima persona che crede che soldi per carta, inchiostro e quindi anche la stampante ed un po anche lo scanner sono buttati visto che esistono chiavi USB ed OCR che permettono di digitalizzare documenti, presento l'HP Photosmart 2011 oltre per il fatto che non ho presentato periferiche di questo tipo per le ragioni sopra elencate, perchè, effettivamente in rare occasioni servono e perchè non è male ne come prezzo ne come caratteristiche.

Infatti, per stampare fotografie, qualche documento importante o promemoria che si devono per forza avere su carta, la stampante è indispensabile, per digitalizzarli lo scanner, la fotocopiatrice per uso domestico non è così indispensabile però può venir utile per stampare ad esempio volantini per una qualche festa od altro, con l'HP Photosmart 2011 avrete sia stampante, scanner e fotocopiatrice spendendo neanche 80 euro.

Come ho detto dall'introduzione, che ho definito compatibile, l'HP Photosmart 2011 funziona sia su Mac che su Windows, la compatibilità hardware c'è anche per Linux, per Windows e Mac in più c'è un software che permette di impostare la stampa di documenti foto, le immagini scansionate ed ottimizzare il tutto.

Ora qualche caratteristica tecnica dell'HP Photosmart 2011:

  • Tipo di stampante: InkJet, a getto d'inchiostro, a colori;
  • Collegamento con il computer: porta USB, va bene anche per i portatili;
  • Formati supportati: A3, A4, A5, A6, B5, C6, va bene per fogli, buste, biglietti e foto;
  • Risoluzione massima del colore: 4800x1200 dpi.

Tra le altre caratteristiche dell'HP Photosmart 2011 che potrete approfondire tramite link che metto a fine post ve n'è una non direttamente collegata con la stampante ma con il software in dotazione della stessa, tra i driver ed i programmi di scansione/copia/stampa vi è anche un comodo gadget per windows che permette di stampare semplicemente trascinandoci sopra immagini, documenti od altro.

Qui potete vedere tutte le caratteristiche tecniche e comprare l'HP Photosmart 2011.

Aggiornamento: l'HP Photosmart 2011 al momento è esaurita, una stampante con prezzo e caratteristiche simili è l'HP Photosmart B109.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.