Homolaicus, un Ottimo sito Didattico/Educativo

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 02 Aprile 2009

Homolaicus è un sito che ho scoperto ieri, vi si può trovare di tutto, storia, economia, politica ,linguaggi, letteratura, scienza diritto, arte e molto altro.

homolaicus-sito-didattico-cultura-ricerche-scuola

Spero di non aver fatto spaventare i lettori un po più giovani mettendo un immagine con così tanti libri, homolaicus non è assolutamente un sito palloso, anzi è molto utile, vi si possono trovare tantissime cose anche per chi studia, e chi vuole può anche scriverci, basta che invii il documento poi penseranno a pubblicarlo, ovviamente non devono essere baggianate.

L'homepage di homolaicus si presenta molto bene, c'è il menu delle categorie in alto orizzontalmente e nel centro pagina ci sono vari motori di ricerca powered google da cui è possibile cercare in: wikipedia; wikidizionario; google libri; google news; google scholar; si possono fare ricerche bibliografiche; si possono cercare libri; si può cercare nel dizionario; si può cercare nelle enciclopedie.

Insomma potete capire che trovate tantissime informazioni culturali/didattiche...utili tramite homolaicus. non è finita qui, nella sezione utility, sono presenti: il televideo: orari di treni; orari di voli; meteo; davvero tante altre utility per trovare informazioni riguardo a tutto più o meno, manca la sezione computer ma ci penso io 😀 .

Un sito consigliato a tutti, per tutte le età e tutti i sessi.

Qui trovate homolaicus.

Thanks to image Orion Optiglot.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.