Hitman Pro: Cloud Anti Malware

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 06 Agosto 2010

Hitman Pro è un'anti malware che individua e rimuove virus, spyware, adware ed altro non con firme di virus ma in base il comportamento ed il cloud computing.

Hitman-Pro

Su Windows visto che è molto preso di mira da produttori di virus una scansione non con il solito antivirus non fa male di sicuro per avere un computer scattante e non pieno di schifezze, un programma come Hitman Pro che non richiede neanche installazione ed è affidabile visto che utilizza più motori antivirus per scansionare file, è un’ulteriore sicurezza per il computer.

Hitman Pro di per sé non è un’antivirus, è un software che fa l’analisi comportamentale dei file, a volte sono anche falsi positivi, una volta che ha rilevato che secondo lui il file è un sospetto virus per essere sicuro che lo sia, anche se a volte si sbagliano anche loro invia il file a Dr.Web, IKARUS, Prevx, Emsisoft e G Data Antivirus.

Visto che i file sospetti vengono solo valutati “superficialmente” sul computer e poi vengono inviati su internet per la scansione approfondita da vari motori di scansione (da qui antivirus in cloud computing), ne deriva che Hitman Pro è molto leggero e veloce ad effettuare la scansione ed a mostrare i risultati.

Capita a volte che qualche programma di tweaking venga valutato come falso positivo, non ci sono problemi, prima di rimuoverlo o metterlo in quarantena Hitman Pro chiede conferma, quindi, controllate il nome del file e dov’è situato prima di rimuoverlo, potrebbe servirvi.

Da qui potete fare il download di Hitman Pro, in questa pagina ci sono entrambe le per windows a 32 e 64 bit da Windows 2000 in poi, è una versione dimostrativa ma perfettamente funzionante per 30 giorni (testato), per qualche scansione siete a posto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.