HIAAI, Nascondi più File in un’Immagine

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 25 Maggio 2011

HIAAI è un software free di semplice utilizzo che permette di nascondere file in immagini, si renderanno così difficilmente visibili ad occhi indesiderati.

HIIAI

Il maggiore pregio di questo programma per nascondere files che non si vuole far vedere ad occhi indiscreti, oltre l'effettivo funzionamento è la semplicità d'utilizzo dovuta all'automazione che HIIAI o "Hide It In An Image" ha, e, anche se non sarebbe nulla di particolarmente difficile da fare però è comunque una comodità maggiore che HIAAI possiede.

Infatti, software che permettono di inserire files all'interno di file immagine ne esistono già, uno di questi è Stealth, esso però prima di nascondere i file dell'immagine richiede di mettere i file in un archivio e successivamente permette di nascondere i file nell'immagine, ad HIAAI basta indicare i file da nascondere e l'immagine dove nasconderli, si, può nascondere fino 5 file in un'immagine, inoltre permette anche di estrarli dall'immagine i file nascosti, il tutto tramite un software eseguibile.

E, "se nascondo un messaggio segreto, lo do a chi deve arrivare, come fa ad aprirlo senza HIAAI?", semplicissimo:

Vedere-File-Nascosti-HIAAI

Facendo doppio click sull'immagine si visualizzerà come tutte le altre, per visualizzare i file che sono stati nascosti tramite HIAAI se non si possiede lo stesso sarà possibile aprire l'immagine con un programma come WinRar, 7-zip, PeaZip o qualsiasi altro software in grado di gestire gli archivi ZIP.

Ricordo infine che è possibile nascondere in un'immagine uno o più file con dimensione minore circa del 40% circa della dimensione dell'immagine, per file di testo, immagini più piccole o piccoli file va benissimo.

Da qui potete fare il download di HIAAI, anche se su Softpedia vien detto funzioni con tutte le versioni di windows è specificato come requisito .NET Framework 4 quindi funziona su sistemi operativi che supportano quest'ultimo, testato e perfettamente funzionante con windows 7 a 64 bit.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.