Harmony: Sincronizza Outlook con Google Docs

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 10 Marzo 2010

Harmony è un programma molto comodo per i gli utilizzatori di Oultook e Google Docs, permette di sincronizzare Outlook con Google Documenti.

Harmony

Prima di descrivere brevemente le caratteristiche di Harmony for Google Docs devo dire un'altra cosa molto interessante dei software gratuiti di Harmony, oltre Harmony for Google Docs è presente anche Harmony for SharePoint che permettono di condividere semplicemente i documenti.

Purtroppo, non avendo provato ne Harmony for Google Docs ne Harmony for SharePoint perchè utilizzo Mozilla Thunderbird, che e per google uso i plugin Lightning che permette di mettere google calendar in thunderbird e Google Contacts che permette di sincronizzare i contatti di thunderbird con i contatti google.

Dopo questa parentesi spiego più in dettaglio cosa permettono di fare Harmony for Google Docs ed Harmony for SharePoint:

Questi due programmi, più che una sincronizzazione, permettono, per chi li utilizza una facile condivisione di documenti tra Microsoft Outlook/SharePoint e "in the Clud" (in internet), per chi non li utilizza ma ha l'accesso ad internet è un vantaggio perchè potrà leggersi i documenti sempre aggiornati, perchè chi glie l'invia può editarli da qualsiasi parte tramite google docs o direttamente in outlook.

Ricapitolando, è molto semplice, dal PC, tramite Outlook si possono mettere documenti su Google Docs e si possono prelevare Da Google Docs per inserirli come allegati, visto che Google Docs è accessibile da qualsiasi PC i documenti daranno sempre aggiornati.

Da qui potete fare il download di Harmony for Google Docs e da qui potete scaricare Harmony for SharePoint.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.