Hard Disk Western Digital 750 GB USB 3.0

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 25 Febbraio 2011

Il Western Digital My Passport Essential SE da 750 GB USB 2.0 ed USB 3.0 è un hard disk portatile elegante, veloce e con ottimo rapporto qualità prezzo.

WD-Passport-Essential-SE-750-GB-USB-2-3

Un hard disk portatile bello, di qualità, capiente e veloce, questi sono i punti forti del Western Digital My Passport Essential SE da 750 GB, oltre a questi come mio solito fare il prezzo è nella norma, anzi, è molto interessante, per la qualità e la tecnologia adottata da questo hard disk portatile sono pochi 90 euro.

Sulla carta è ottimo il Digital My Passport Essential SE da 750 GB ma effettivamente come sarà, posso ritenere ottimo visto le molte recensioni positive presente in rete ed anche su Amazon, il sito dove ve l'ho trovato, anche se le recensioni potrebbero essere una cosa opzionale l'opinione di chi ha già comprato qualcosa è molto importante.

Visto che Amazon a mio punto di vista ha il pregio di fare prezzi molto più bassi della concorrenza per qualche prodotto e non far pagare il trasporto manca di una cosa che ritengo indispensabile quando si parla di hardware e di periferiche di computer, ci sono pochissimi dettagli tecnici, ve li dico di seguito.

Questo hard disk esterno Western Digital, precisamente il modello WDBACX7500ABK che è questo ha una capacità di memorizzazione di 750 GB, il disco fisso ha una velocità di rotazione di 5400 giri/m, l'interfaccia di collegamento al computer è USB 3.0 che ha una velocità di trasferimento dati teorica di 5 Gb/s ed è presente anche l'USB 2.0 che teoricamente può trasferire dati ad una velocità di 480 Mb/s.

Le dimensioni del Western Digital My Passport Essential SE da 750 GB sono molto ristrette, precisamente 18 mm in altezza, 110 mm in profondità ed 83 mm in larghezza, ci sta comodamente nella tasca della giacca, il colore per questo modello è nero, come in immagine.

Qui potete comprare il Western Digital My Passport Essential SE da 750 GB.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.