LaCie Rikiki, Hard Disk Esterno Mini

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 27 Marzo 2010

Il LaCie Rikiki è un'hard disk esterno USB 2.0 auto alimentato di dimensioni molto ridotte ma molto spazio a disposizione.

LaCie-Rikiki

Oltre ad essere un'hard disk esterno come ce ne sono molti il LaCie Rikiki è anche un'hard disk portatile, le ridotte dimensioni di 11 x 8 x 1,5 centimetri circa lo rendono un'hard disk da taschino, in queste dimensioni però ci stanno ben 250 GB, 500 GB o 640 GB.

Tra le tre taglie disponibili vi presento la più grossa visto che costa solo qualche decina di euro in più (costa 120 euro circa), però, ha effettivamente più spazio a disposizione per effettuare backup di dati e/o per trasferirli tra vari computer.

Anche il LaCie Rikiki come altri modelli LaCie ha delle feature molto interessanti a parte lo spazio, precisamente quelle del LaCie Rikiki da 640 GB sono che:

  • Ha 2 anni di garanzia;
  • Per un'anno si hanno a disposizione anche 10 GB di spazio online aggiuntivo offerto da LaCie;
  • La struttura esterna è in alluminio;
  • Il LaCie Rikiki è compatibile con Windows XP, Windows Vista, Windows 7, Mac OS X 10.5, 10.6 ;
  • Supporta il software di backup LaCie scaricabile gratuitamente dal sito stesso del produttore;
  • Si può utilizzare con LaCie USB Boost, un driver apposito per hard disk LaCie che permette di aumentare del 33% le prestazioni dell'USB, anche questo scaricabile gratuitamente dal sito del produttore.

Probabilmente anche chi non se ne intende molto penso che ha capito che la compatibilità con linux non è dichiarata da LaCie perchè non viene fornito il nuovo software LaCie USB Boost ed il software di backup, per il resto è un normale hard disk esterno che si collega via USB, verrà riconosciuto come una pendrive/unità di memorizzazione esterna.

Qui potete vedere tutti i dettagli e comprare il LaCie Rikiki da 640 GB. Aggiorno il post dicendo che il modello da 6340 GB non lo fanno più però è disponibile il LaCie Rikiki da 500 GB.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.