Hai un Sito o Blog? fatti trovare con Google Latitude

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 01 Giugno 2009

Tramite Google Latitude è possibile farsi trovare dai lettori del proprio sito o blog, far vedere dove si è semplicemente inserendo un widget/badge nelle pagine web.

badge-google-latidude

Sopratutto qualche blog ha la sidebar piena di widget, questo widget, che google chiama badge, esattamente il badge di google latitude è possibile mostrare dov'è l'autore del blog o sito in cui è installato, personalmente mi pare un'idea più bella che mettere il widget della provenienza degl'utenti.

Anche se ho detto che il badge di google latitude è meglio del widget che mostra la provenienza degl'utenti personalmente li trovo entrambi poco utili, a parte il badge, che, per i siti/blog aziendali o professionali, permette è un'ulteriore contatto, rende rintracciabile semplicemente il professionista.

Per chi volesse metterlo ed avesse anche il widget che fa vedere da dove provengono i visitatori consiglio comunque di scegliere od uno o l'altro perchè ne risente la velocità di caricamento delle pagine.

Qui, dopo aver fatto accesso con l'account google potete prelevare il codice per installare il badge di Google Latitude.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.