Questa guida sulla sicurezza dei browser realizzata dal team di sicurezza google non dice come aumentare la sicurezza, compara la sicurezza dei vari browser, ideale per sceglierlo.
Quando si sceglie il browser, perchè si deve scegliere non bisogna restare fossilizzati su internet explorer se utenti windows, oltre la grafica, la stabilità, l'usabilità, la sicurezza è un requisito essenziale.
Il security team di google ha fatto il Browser Security Handbook che è un documento di ben 60 pagine dove vengono valutati tantissimi aspetti riguardanti la sicurezza dei vari browser.
I browser presi in considerazione per i test sono quelli più usati, ossia: Microsoft internet explorer 6/7 e 8 è beta, Firefox 2 e 3, Safari, Opera, Chrome, Android.
Io uso, consiglio e continuerò a consigliare firefox, perchè i requisiti che ho elencato sopra li soddisfa tutti e si possono estendere: per la grafica, si può cambiare il tema ed anche fare se si vuole; stabile è stabile anche con molte applicazioni, se dovesse andare in crash ha il ripristino della sessione precedente; è molto usabile e se si vuole anche di più con i plugin; riguardo la sicurezza un piccolo esempio lo si può vedere nell'immagine del post, ci aggiungo che anche la privacy che è come tutti i browser, con un plugin si navigare anonimi al 100%.
Qui potete leggere il Browser Security Handbook (in inglese).