Guadagna con i PDF Inseredogli Pubblicità

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 13 Settembre 2008

Leggendo varie cose riguardo air ho scoperto un nuovo interessante metodo di guadagno ossia inserendo pubblicità contestuale nei documenti PDF.

pubblicita-nei-pdf

Seppur non è una novità mi è sembra un informazione interessante, e visto che anche io non ne ero a conoscenza ci saranno sicuramente molte persone all'oscuro.

Personalmente penso che sia un metodo di guadagno non sottovalutabile sopratutto per chi scrive tanto, visto che la maggior parte di persone che utilizzano internet sono in cerca d'informazione e ci sono molte guide/ebook in PDF, alcune che si pagano e la gente compra per leggerle, sicuramente molti non le comprano ma se fosse gratuito il download le scaricherebbero.

Facendo l'ipotesi che io abbia scaricato un ebook gratuito, questo pdf è contornato da pubblicità contestuale a tema prima o poi ci scapperebbe il click.

Ecco come fare per far parte del programma Ads for PDF (ancora in versione beta attualmente):

  • Si chiede di poter partecipare al programma qui.
  • Se accettati si verrà forniti di una password per poter uppare i propri documenti qui, questi poi saranno analizzati e vi sarà messa pubblicità contestuale attinente al contenuto del documento proprio come le pagine web, ad operazione conclusa il documento verrà spedito per email.

Non sono a conoscenza di informazioni più dettagliate perchè ho appena fatto richiesta di partecipazione al programma, qui trovate le faq ufficiali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.