GreenForce-Player: Mettere la Password a Video e Musica

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 05 Ottobre 2010

GreenForce-Player è un media player alternativo che oltre permettere di riprodurre audio e video permette anche di proteggerli con una password senza la quale non saranno riproducibili per riprodurli.

GreenForce-Player

Per proteggere la propria privacy ci sono molti software che permettono di crittografare praticamente ogni formato di file, anche di programmi che permettono di proteggere video ed audio con crittografia e password ne esistono, uno di questi è Pos Multimedia Privacy Keeper, GreenForce-Player è però diverso, non è stato realizzato per lo scopo di proteggere video ed audio da password anche se lo consente.

GreenForce-Player è un media player molto leggero disponibile anche in versione eseguibile in grado di riprodurre video ed audio presente sul PC o su internet, si, può farlo anche Windows Media Player però lo scopo di GreenForce-Player è un altro, questo media player è stato realizzando appositamente per ridurre l'accesso al disco implementando un sistema di caching.

Questa caratteristica di GreenForce-Player non solo può far vedere più fluidamente video e sentire meglio audio su computer non molto potenti ma è utile sopratutto ad allungare la durata della batteria se si usa un netbook/notebook.

A parte quest'altro utilissimo aspetto di GF-Player tornando al discorso originale del post, essendo un programma eseguibile GreenForce-Player teoricamente garantisce anche più privacy dei video o dell'audio che si ha protetto da password visto che non si sa con cosa lo si ha protetto e si può crittografare audio/video anche su altri PC se si ha GF-Player su chiave USB.

Una volta che è stata messa la password per l'apertura di un video o di una canzone tramite GreenForce-Player: per far questo basterà premere "DRM" nel menu e poi "Protect Video" e "compilare" come in immagine, si possono anche disattivare lo screenshot sui video; si potrà anche togliere la pendrive con il programma, comunque servirà la password per riprodurre il video/l'audio, i file originali non vengono sovrascritti di default.

Da qui potete fare il download di GreenForce-Player in versione installer od eseguibile, funziona su Windows dalla versione 2000 fino a Windows 7, 32 o 64 bit.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.