Google plus theme: Tema per Chrome Ispirato a Google+

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 30 Novembre 2013

Google plus theme è un tema per Google Chrome ispirato ai colori di Google+, leggero, elegante e si integra perfettamente con i colori di tutti i servizi Google.

Google-plus-theme-Chrome

C'è a chi piace Google+, e chi, per varie ragioni, la principale quella che i suoi "amici" sono tutti su Facebook, lo snobba, Google però al 95% lo usano tutti, i suoi servizi quali Documenti, Gmail e tutti gli altri anche, in più, se si usa Chrome come browser se ne apprezzano di sicuro le caratteristiche, installando su browser Google plus theme sia che piaccia Google+ oppure no si potrà integrare perfettamente l'aspetto del browser con quello di Google, tramite qualsiasi sistema operativo.

Ovviamente l'aspetto è la caratteristica principale che deve avere un tema per il browser, solitamente si cerca anche l'integrazione con il sistema, con Google plus theme s'integrerà Chrome o Chromium ed altre varianti con Google, con la cloud non con il sistema, però, oltre essere una diversa integrazione, il bell'aspetto non dev'essere l'unica cosa che un buon tema per il browser deve avere.

Se si vuole navigare agevolmente infatti il browser non dev'essere appesantito troppo, ne da molte estensioni e nemmeno dal tema, Google plus theme è molto leggero in termini di peso di RAM sul sistema/browser, praticamente non ha nessuna influenza negativa sulla memoria utilizzata da Chrome (che è già molta), ed è un'ottima cosa.

Più nel dettaglio bisogna dire solamente che, Google plus theme riprendendo in maggior parte i colori nero e rosso di Google+ è un tema che va bene per qualsiasi desktop, il nero va con tutto, i bottoni per aprire, ridurre/ingrandire e chiudere la finestra di colore rosso rendono queste operazioni più "identificabili" e la sottile linea rossa sopra le schede selezionate le identifica meglio, non vi pare?

Da qui potete installare Google plus theme su Google Chrome, Chromium o qualche altro browser derivati dal progetto Open Source.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.